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Immagine video interlude PLAY

Un viaggio attraverso i tanti volti di SPELL: scegliete voi la strada da percorrere! Dietro ad ogni bivio vi aspetta una scoperta e per ogni esigenza c'è la risposta alle vostre domande: buon viaggio!

Se non vedi correttamente il video, guardalo a questo link: "A te la scelta!" 

Qui sotto puoi trovare tutte le informazioni necessarie suddivise per area di intervento.

 

animazione eventi

La formula per un evento aziendale efficace e di impatto sta nell’equilibrio tra contenuti da trasmettere, aspetti motivazionali e coinvolgimento della platea.

Spell con Teatro d'Impresa è in grado di coniugare questi tre ingredienti dando il giusto sapore ad un evento: il suo approccio versatile offre soluzioni ad hoc per diversi tipi di problema, andando a soddisfare specifiche esigenze.

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Gestione del cambiamento

Parlare di cambiamento genera spesso elevate aspettative: a volte ci si aspetta di ricevere vere e proprie ricette o elisir/filtri magici per gestirlo ed indurre i soggetti ad accettarlo.  

Affrontare il cambiamento significa invece, prima di tutto, comprenderlo, riconoscendo i comportamenti di resistenza e di difesa ed avendo gli strumenti efficaci per gestirli.

Nelle organizzazioni odierne il ruolo guida del cambiamento è quello più rilevante: occorre mettere al centro le persone, liberarle dalla stressante sensazione di subire il “nuovo”, e farle sentire protagoniste attive nei panni di artefici, promotori e fautori di ciò che cambia.

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comunicazione interna

Come si può comunicare al di fuori ciò che non è stato chiarito e compreso all'interno?
Come può la carenza di informazione e condivisione generare qualità?

Ricorrere alla comunicazione interna solo nei momenti di cambiamento o di crisi è un errore: è infatti un’irrinunciabile leva gestionale, uno strumento vitale per l’efficienza di un’organizzazione e la premessa necessaria per una qualità globale.

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comunicazione esterna

“facciamo già molta pubblicità ma abbiamo bisogni di qualcosa di mirato su alcuni clienti fidelizzati per i quali la pubblicità non serve”
“non abbiamo budget per andare in tv ma vorremmo comunque comunicare in maniera incisiva con i nostri clienti, attuali e potenziali”
“siamo un’agenzia di comunicazione e cerchiamo per i nostri clienti qualcosa di particolare”

Il vero “biglietto da visita” per un’Azienda è la comunicazione esterna: il canale preferenziale con il mondo al di fuori, al quale si vuole veicolare una certa immagine di sé, dei propri prodotti e servizi, dei propri valori.

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gestione del conflitto

“Come si sarebbe potuto evitare tutto ciò?”

Quasi sempre, trovandosi coinvolti in un conflitto, ci si pone questa domanda.
Interrogarsi in questo modo è lecito, se non doveroso, soprattutto quando ci si trova di fronte a scontri che generano sofferenze e strappi nelle relazioni.
 
Le aziende non sono immuni dal conflitto, anzi, nelle relazioni tra colleghi, funzioni, dipartimenti, si possano trovare casi di studio davvero interessanti.

Molte volte la stessa mediazione tra le varie esigenze aziendali e gli stakeholders portano a criticità relazionali dietro le quali si può celare il conflitto.

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formazione grandi numeri

Sempre più spesso le Organizzazioni hanno la necessità di erogare percorsi formativi a grandi numeri di dipendenti e collaboratori, in molto casi anche dislocati in sedi diverse.

L’esigenza è, da un lato, quella di “arrivare” a tutti i dipendenti garantendo uniformità di approccio ed omogeneità di contenuti e materiali, dall’altro mantenere i costi e i tempi il più possibile ridotti e concentrati.

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formazione reti-vendita

Non esiste "IL" sistema che, se applicato, trasformi un normale essere umano nel più grande venditore al mondo.
Le persone hanno però risorse incredibili, che se stimolate e sollecitate con i giusti strumenti, possono portare a grandi risultati.


Il vero significato della Formazione alle Reti-Vendita non sta nel mostrare/insegnare presunti passi infallibili, quanto più nell’approfondire i concetti connessi ai processi di acquisizione, ma soprattutto di fidelizzazione del Cliente e nel sensibilizzare i destinatari sul tema della complessità e del rapporto di influenza reciproca che si instaura tra venditore e cliente, offrendo strumenti e tecniche per gestire questi aspetti con la maggior efficacia possibile.

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Area Motivazionale

Voglia di lavorar… un individuo motivato oggi non è detto che lo sia anche domani. Ma che cos’è la motivazione?

Domanda in apparenza semplice, ma con una risposta molto articolata e ricca di sfumature, che include al suo interno diverse dimensioni, dalla leadership alla delega, dall’empowerment alla gestione del tempo e del cambiamento.

Deriva dal latino movere = muovere, capace di far muovere: è quello che spinge una persona ad agire, a perseguire e a raggiungere un obiettivo, con passione e determinazione.

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Supporto al ruolo & consulenza organizzativa

SUPPORTO AL RUOLO

Ricoprire un ruolo manageriale e trovarsi a dirigere/coordinare altre persone è una grande responsabilità, che a volte richiede supporto ed azioni di rinforzo.
Il coaching è la risposta giusta a queste esigenze: una forma, sempre più diffusa, di consulenza individuale ad hoc. 

CONSULENZA ORGANIZZATIVA

Una buona organizzazione è il motore che serve a far decollare un’azienda e a mantenerla ad alta quota: persone di qualità, tecnologie all’avanguardia, alti livelli di competenze non sono elementi di per sé sufficienti.
Servono linee di comunicazione efficaci, ruoli chiari e ben definiti, precise responsabilità: serve un’organizzazione che funzioni.

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