Spell sarebbe solo un contenitore vuoto senza l’enorme quantità di passione ed energia che le persone che la popolano mettono ogni giorno nel proprio lavoro. In questa pagina vogliamo innanzitutto ringraziarle, ma anche presentarvele, perché dietro nomi e mail, ci sono facce passioni ed emozioni.
Conscio del fatto che l’entropia regola l’universo, vive come un dovere il farsene rappresentante sia presso SPELL che presso le aziende clienti. Lucra da quasi quarant'anni sul fatto che la gente litiga e nel frattempo ha formato generazioni di formatori.
Ama cercare temi su cui sentirsi incompetente e ne trova di continuo. Appena può, li trasforma in prodotti e prosegue nella ricerca. Per i clienti, segue progetti speciali, eventi e parla tanto in pubblico.
Al mattino organizza e pianifica attività poi si dedica ai clienti - raccoglie esigenze, feedback, spunti operativi - al pomeriggio scrive: progetti, storie o video. A pranzo un panino e la sera non ci vede più dalla fame.
Ama viaggiare e conoscere persone per nutrire il suo lato creativo. La sua mission è far vivere esperienze magiche ai collaboratori aziendali. Per riuscirci usa soluzioni innovative, professionalità, senso di responsabilità ed empatia.
Lavora con la testa, con il cuore e con le mani. È la filosofa degli incantesimi organizzativi. Ti sta cercando per metterti al centro di un teatro di esperienze!
Switchare, efficientare, briffare. Per quanto trovi orribili certi neologismi parla formatese da oltre vent’anni. In aula cerca di dimostrare a se stessa e agli altri che anche gli psicologi possono avere il senso dell’umorismo.
Per dare un senso alla laurea in Fisica, infila nelle sue docenze spunti scientifici. I suoi temi preferiti sono i conflitti, i problemi e gli errori. Insomma, i pasticci, di cui fa pratica ogni giorno.
Ha messo mano su un mixer all'età di 12 anni e quello è stato l'inizio di tutto.
Non parla tanto. A fine giornata è molto probabile che abbia montato 278 video e detto solo 3 parole.
Poche cose la fanno infuriare: Premiere che crasha e i cavi arrotolati male.
È un gran chiacchierone… ma chiacchierone fa rima con smanettone, infatti può passare ore e ore a montare il setup della sua camera. Adora fare after, soprattutto se si tratta di After Effects