BUFAULA. Le 10 cazzate che noi formatori vi abbiamo raccontato
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore” frase attribuita a Napoleone Bonaparte che effettivamente di nemici ne aveva parecchi.
Noi invece contando poco, nemici ne abbiamo pochi, tutt’alpiù qualche competitor, peraltro molti dei quali ci stanno anche simpatici. E quindi possiamo permetterci di non seguire il consiglio e condividere con voi questa serie sulle idiozie che si dicono o si sono dette nelle aule di formazione.
Lo scopo è catartico, diverse, lo confessiamo, le abbiamo dette anche noi. Oggi, ripensandoci, veniamo presi da attacchi di vergogna retroattiva. Poi per fortuna prevale il fatto che tutto ciò che riguarda la saccenza di noi Formatori può risultare divertente e quindi vale la pena di condividerlo.
Soprattutto con i nemici.
Per questo motivo abbiamo realizzato “Bufaula. Le dieci cazzate che noi formatori vi abbiamo raccontato”. Da oggi, ogni martedì uscirà un nuovo episodio, fino a dieci così che non ci resti il dubbio di avere omesso qualche idiozia! Li trovate sui nostri canali social (LinkedIn e Instagram, prima di tutto) e via via raccolti in questa pagina!
Episodio 1 – Albert Mehrabia
Episodio 2 – Emisfero creativo ed emisfero razionale
Episodio 3 – Non dimentichiamo nulla
Episodio 4 – Walter Mischel
Episodio 5 – Pericolo o opportunità
Episodio 6 – Elton Mayo
Episodio 7 – Solo il 10%
Episodio 8 – 7 più o meno 2
No Comments