Ultime dal blog
Seguici

Puoi contattarci

Telefonando allo 051.0141666
Mandando una mail a info@castaspell.it

BUFAULA. Le 10 cazzate che noi formatori vi abbiamo raccontato

“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore” frase attribuita a Napoleone Bonaparte che effettivamente di nemici ne aveva parecchi.

Noi invece contando poco, nemici ne abbiamo pochi, tutt’alpiù qualche competitor, peraltro molti dei quali ci stanno anche simpatici. E quindi possiamo permetterci di non seguire il consiglio e condividere con voi questa serie sulle idiozie che si dicono o si sono dette nelle aule di formazione.

Lo scopo è catartico, diverse, lo confessiamo, le abbiamo dette anche noi. Oggi, ripensandoci, veniamo presi da attacchi di vergogna retroattiva. Poi per fortuna prevale il fatto che tutto ciò che riguarda la saccenza di noi Formatori può risultare divertente e quindi vale la pena di condividerlo.

Soprattutto con i nemici.

Per questo motivo abbiamo realizzato “Bufaula. Le dieci cazzate che noi formatori vi abbiamo raccontato”. Da oggi, ogni martedì uscirà un nuovo episodio, fino a dieci così che non ci resti il dubbio di avere omesso qualche idiozia! Li trovate sui nostri canali social (LinkedIn e Instagram, prima di tutto) e via via raccolti in questa pagina!

Episodio 1 – Albert Mehrabia

Episodio 2 – Emisfero creativo ed emisfero razionale

Episodio 3 – Non dimentichiamo nulla

Episodio 4 – Walter Mischel

Episodio 5 – Pericolo o opportunità

Episodio 6  – Elton Mayo

Episodio 7  – Solo il 10%

Episodio 8  – 7 più o meno 2 

Episodio 9  – Obiettivi
Episodio 10  – Com’è piccolo il mondo
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.