Teatrodimpresa » Attori » Leonardo Lauria
LEONARDO LAURIA
-- CURRICULUM --
Leonardo nasce a Bologna il 4-4-1976. Da sempre dimostra una certa dimestichezza con la palla da basket (memorabili i suoi 24 al Secchia Rapita nel campionato allievi...).
Dopo il liceo vive una fase dissociativa che lo porta a iscriversi contemporaneamente a giurisprudenza e a una scuola di teatro. Il sogno dei genitori di avere un figlio almeno avvocato si infrange al terzo esame in due anni e al diploma teatrale. Spedito subito in esilio a Siena, si laurea in Lingue e Letterature Straniere, il cui unico sbocco professionale sembra essere all'interno della facoltà. Come bidello.
Superato l'inferno senese, torna a riveder le stelle a Bologna, dove finalmente può praticare la sua grande passione teatrale, lavorando costantemente per almeno quattro anni. Assolutamente distruttivo verso qualunque oggetto tecnologico o elettronico, la Spell si è vista costretta a ingaggiarlo dopo che lui, per sistemare due semplici dati del proprio curriculum, ha fatto saltare ben cinque computer - compreso l'archivio artisti - con una sola mossa della sua penna USB... Ancora oggi sogna di unire le sue due grandi passioni. Uno spettacolo sulla pallacanestro.