Area Comunicazione interna

Come si può comunicare al di fuori ciò che non è stato chiarito e compreso all’interno?

Come può la carenza di informazione e condivisione generare qualità?

Ricorrere alla comunicazione interna solo nei momenti di cambiamento o di crisi è un errore: è infatti un’irrinunciabile leva gestionale, uno strumento vitale per l’efficienza di un’organizzazione e la premessa necessaria per una qualità globale.

Azioni che diffondano all’interno i valori, le competenze, gli obiettivi aziendali, sono in grado di portare grossi risultati sia nella produzione di beni e servizi verso l’esterno sia a livello di clima organizzativo.

Non è possibile avere una buona comunicazione verso l’esterno se alla base manca un’adeguata comunicazione interna”: un fraintendimento, un’omissione, una mancata/sbagliata circolazione delle informazioni sono tutti elementi sufficienti ad inceppare l’ingranaggio organizzativo condannandolo al malfunzionamento.

A fronte dei nuovi scenari di mercato, sempre più mutevoli e complessi, le necessità di comunicare con il personale ed i collaboratori sono notevolmente aumentate e gli strumenti a disposizione sono ormai innumerevoli grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia.

Ma se il problema è comunicare la risposta spesso non è riferibile allo strumento, ma alla metodologia e alle modalità più adeguate per massimizzarne l’efficacia: lo strumento viene da sé!

Richiedi informazioni

Public speaking

Abbiamo un manager eccezzionale, ma fa molta fatica a coinvolgere l'audience nei suoi speech, come possiamo aiutarlo?

       02 icona blitz         13 icona lezione spettacolo         01 icona blister         19 icona team building         

              Blitz!                        Lezione Spettacolo                   Blister                         Ciak si Gira!         

 

Rafforzare processi di comunicazione interna

Nonostante i nostri sforzi, le tendenze delle funzioni a comunicare molto al loro interno e poco fra loro è sempre alta, come possiamo fare a migliorare la situazione?

       02 icona blitz         08 icona cooking         14 icona mettiamoci la faccia         10 icona fotoromanzo         18 icona sit com B

                 Blitz!                            Cooking                    Mettiamoci la Faccia            Fotoromanzo               Sit-Com Aziendale
 
       09 icona fatto dai partecipanti         22 sketch in video                   
   fatto dai partecipanti        Sketch in Video          

 

Veicolare e condividere valori, messaggi, politiche aziendali

Abbiamo sempre fatto comunicazione sui nostri prodotti, ora ci rendiamo conto che i nostri clienti sono interessati anche a noi ed ai nostri valori: come possiamo comunicarli al meglio? 

       03 icona business story         29 emozionale backstage         14 icona mettiamoci la faccia         10 icona fotoromanzo         18 icona sit com B

      Business Story               Video Emozionale        Mettiamoci la Faccia            Fotoromanzo              Sit-Com Aziendale
 

       09 icona fatto dai partecipanti         22 sketch in video         23 icona video scheda          

   Fatto dai Partecipanti         Sketch in Video                Videoscheda

 

Dare voce alle persone nelle diverse aree e ruoli

Siamo un'azienda fatta di persone che finora non hanno avuto voce: come possiamo riequilibrare questa situazione?

       12 icona lego         17c icona rube goldberg         14 icona mettiamoci la faccia         10 icona fotoromanzo         18 icona sit com B

               Lego                 Rube Goldberg Machine      Mettiamoci la Faccia           Fotoromanzo             Sit-Com Aziendale
 

       09 icona fatto dai partecipanti         22 sketch in video                   

  Fatto dai partecipanti         Sketch in Video         

 

Richiedi informazioni

Ultimi video Spell