(e anche piuttosto in fretta!)
“PM” per noi vuol dire prendere in mano le offerte che arrivano dalle commerciali e da quando queste vengono accettate, gestire tutto il percorso sino alla conclusione.
Per noi una commessa va da una singola giornata di formazione (o webinar, o prodotto elearning) a progetti più complessi (e stimolanti) costruiti su misura per il cliente: da eventi online e offline a progetti di comunicazione a teambuilding sia online che offline.
Un/a PM che ha voglia di intervenire nel processo creativo è benvenuto/a! Raramente facciamo due volte la stessa cosa e i neuroni non sono mai abbastanza.
I fornitori che intervengono sulle commesse gestite sono docenti, attori, grafici, musicisti, tecnici video. Anche quelli vanno gestiti. I peggiori – ma sono quelli con cui purtroppo dovrà interagire di più – sono i due soci. Il lato positivo è che in assenza di covid sono sempre in giro e rompono poco.
.
Sede di lavoro: Bologna.
.
Un/a folle:
Solare e cordiale ma ferma/o con i clienti, maniacale nel controllo delle commesse su cui ha responsabilità, paziente con le commerciali, molto paziente con i soci, che sono così anziani da essere già vaccinati.
Saper gestire lo stress (proprio e altrui) è LA caratteristica dominante.
Una laurea. Qualunque, ci piace la varietà. Al momento abbiamo un fisico, un’architetta, una filosofa un paio di psicologi, scienza della formazione, economia… Master, dottorati e varietà negli studi extracurricolari sono bene accetti. Impariamo volentieri da te.
Scontate:
Sapersi muovere nel mondo digitale (mac o win, onedrive o google drive, zoom, teams, ecc).
Non scontate ma come se lo fossero:
Conoscenza della lingua inglese (essere in grado di interagire per telefono/mail con un cliente).
Disponibilità immediata.
Richieste
Esperienza nella gestione di situazioni complesse, nel settore formazione/eventi ma anche altri. Finora ci siamo trovati molto bene con persone che hanno lavorato in APL, ma non è un vincolo.
Un ambiente sicuramente dinamico e variegato, la possibilità di esprimersi e di interagire in un contesto in cui i clienti sono essenzialmente aziende multinazionali.
Una discreta attenzione alla qualità della vita (siamo attenti alla qualità del lavoro, non alle ore passate in ufficio).
Formazione al ruolo.
Assunzione – livello e retribuzione in base al candidato/a ma III livello commercio è un buon punto di riferimento + qualche benefit interessante.
Se hai voglia di far carriera e scalare gerarchie, NON siamo il posto giusto: siamo pochi e piattissimi. Quello che cambia sempre è il contenuto del lavoro, non il titolo.
Se hai voglia di fare e crescere e apprendere e proporre per gestire cose che ti appassionano e sapere che il prossimo progetto sarà diverso da quello scorso allora manda un CV a pm@castaspell.it.
.