Photo by Stephen Paris from Pexels
.
Le Virtual Classroom SPELL, completamente personalizzate, fondono l’interattività, l’energia e l’efficacia formativa di un’aula in presenza con le possibilità offerte dalla fruizione da remoto. Sono strumenti pratici e operativi, immediatamente spendibili nel contesto lavorativo di riferimento. Ecco i loro ingredienti:
– Durata tipica di 90 minuti
– rigore scientifico coniugato a un taglio leggero, dinamico, brillante, in grado di conferire ritmo e godibilità al training,
– grande interazione con i partecipanti, con ricadute positive sia sulla soglia di attenzione sia sull’apprendimento da parte dei destinatari;
– Fruizione facile e immediata, disponibile su una vasta gamma di dispositivi (computer, tablet, smartphone, ecc.);
– Possibilità di mettere a disposizione il download di materiale di ausilio in formato digitale, durante tutta la durata della sessione;
– possibilità di una struttura a più puntate, tenendo i partecipanti in uno stato di proficua tensione formativa tra una sessione e l’altra, grazie all’assegnazione di esercitazioni da svolgere in autonomia -individualmente o in piccoli gruppi-da remoto;
– Un numero di partecipanti ristretto per ciascuna sessione, che consenta un alto e costante livello di interazione, così da offrire l’opportunità di riprodurre – quanto più possibile – le dinamiche tipiche dell’aula in presenza, dando spazio anche a momenti di scambio, confronto, condivisione di esperienze e analisi di casi proposti dagli stessi partecipanti.
– Struttura modulare e integrata: ogni Virtual Classroom è integrata in un percorso completo che parte con analisi accurate, focus virtuali, e si completa con la creazione di output concreti e operativi.
Tra le virtual classroom più richieste c’è Narrare le esperienze: vediamo perché
No Comments