Photo by Stephen Paris from Pexels
.
Con la sua competenza ed esperienza nello storytelling, Spell offre la consulenza artistica e creativa per trasformare le esperienze in un patrimonio culturale unico e prezioso per l’Azienda.
L’emergenza epidemiologica è un capitolo forte e significativo nella storia della propria vita – sia personale sia professionale – e come tale merita di essere capitalizzato, ovvero trasformato in occasione di arricchimento, crescita e apprendimento.
Come? Attraverso la creazione di narrazioni efficaci e d’impatto: storie sotto forma di video-cronache, di libri illustrati o ancora di diari che fondono testi e fotografie.
Una coralità di volti e di voci, in grado di veicolare emozioni, di creare uno spazio dedicato al confronto, allo scambio, alla condivisione, alla rielaborazione.
L’obiettivo? Fare sì che ciò che è stato non si disperda, mettendo a fuoco tutto quello che questa esperienza ci ha lasciato in eredità e traducendolo in un set di strumenti, competenze e comportamenti spendibili nel quotidiano lavorativo.
In ambito organizzativo, infatti, raccontare storie è un modo efficace per:
Trasferire valori e conoscenza;
Condividere esperienze;
Orientare i comportamenti, ispirando le persone;
Creare identità (individuale e collettiva);
Dare senso alle azioni quotidiane;
Mantenere la memoria, garantendo continuità di saperi;
Costruire e presidiare una cultura fatta di valori e di atteggiamenti che si riverberano nel quotidiano.
No Comments