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Mindfulness e concentrazione

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Gestire lo stress è un’esigenza piuttosto diffusa, in questo periodo forse più del solito (non che prima dell’avvento del virus fossimo tutti rilassati, eh?). Questo corso ha proprio l’obiettivo di aiutare nella gestione dello stress.

In termini scientifici, le attività presentate aiutano a tenere le onde del nostro cervello tra l’alfa basso e il theta alto. In altre parole, aiutano a focalizzare l’attenzione e ricuperare energie (la faccenda delle onde cerebrali alfa, beta, theta eccetera, la spiega bene Paolo Vergnani nel primo video del corso, qui disponibile).

In dieci episodi da circa tre minuti, Paolo presenta diverse tecniche che aiutano a combattere lo stress, a partire dalla mindfulness. Ricordando che non esiste la tecnica adatta, ma la tecnica più adatta per ogni persona. Ecco i titoli del corso.

1. Onde cerebrali

2. Un po’ di storia

3. Lo stress

4. Esercizio 1 – Prendi coscienza del respiro

5. Esercizio 2 – Contrarre per rilassare

6. Esercizio 3 – Concentrazione sul mandala

7. Esercizio 4 – Consapevolezza del corpo

8. Esercizio 5 – Il nostro rifugio

9. Esercizio 6 – La luce che rigenere

10. Esercizio 7 – Desensibilizzare

 

Per informazioni sulla serie, contattaci!

 

1. Onde cerebrali

 

 

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