Ultime dal blog
Seguici

Puoi contattarci

Telefonando allo 051.0141666
Mandando una mail a info@castaspell.it

Fase 2 per adulti

Photo by Markus Spiske from Pexels

.

Gli appassionati dei mattoncini Lego si dividono in due: quelli che apprezzano le costruzioni che si realizzano seguendo rigidamente le istruzioni contenute in un manuale e quelli che sono rimasti legati ai tempi in cui esistevano solo mattoncini di varie forme e colori, con cui sbizzarrirsi.

Non ci schieriamo, ma speriamo che nessuno voglia affrontare la fase 2 come si trattasse di realizzare una costruzione Lego del tipo ‘segui il manuale, pagina per pagina’. Non illudiamoci, non ci sono istruzioni precise e dettagliate che ci dicono sempre cosa fare, come farlo, quando farlo. Ci sono le linee guida del governo, questo sì, ma che sono necessariamente incomplete.

Insomma, ci  dobbiamo mettere la testa in termini di creatività e responsabilità. Perché non ci piace essere trattati da bambini e questa è un’opportunità di dimostrarlo (appunto perché non abbiamo istruzioni dettagliate – e non potremmo comunque averle – che descrivano tutti i possibili casi). Perché ci saranno sempre e comunque gli irresponsabili: il problema non è eliminarli che è velleitario, ma contenerli grazie al nostro esempio e non alla delazione (che è deleteria se ci si permette il gioco di parole)

In definitiva, per sconfiggere la pandemia dobbiamo essere attivi e non passivi, tenendo ben presente alcune indicazioni come il distanziamento fisico, l’igiene, il frequente ricambio dell’aria.

E buona fase due a tutte e tutti noi.

Dacci un feedback sul podcast
...Grazie!
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.