Noi offriamo formazione e consulenza manageriale e tra i nostri prodotti ci sono anche due versioni di un corso in pillole sullo smartworking.
Un’edizione è dedicata ai lavoratori, cercando di interpretare il loro punto di vista sul lavoro a distanza. Ci sono evidenti punti a favore di questa prassi, ma altri possono creare nelle persone un po’ di disorientamento. L’altra edizione è invece rivolta ai capi, a cui si chiede il non facile sforzo di coordinare le attività di collaboratori che non sono nella scrivania a fianco.
Il corso s’intititola Sopravvivere allo Smart Working. Sopravvivere perché si tratta di una modalità (relativamente) nuova di lavorare e, in quanto tale, sfidante. È un’occasione per riflettere sul quello che sarebbe stato il lavoro di domani ma il timore del contagio ha trasformato nel lavoro di oggi.
Il tutto con quella che vuol essere la nostra cifra: prendere le cose sul serio e, al tempo stesso, nel modo più leggero possibile.
(i primi video di entrambe le serie sono disponibili gratuiramente, per gli altri in elenco, scrivere a info@castaspell.it).
.
Sopravvivere allo smart working – Collaboratori
.
1. La vestaglia e altri vantaggi
2. Gestisci la famiglia
3. Ergonomia
4. Le videocall
5. Gestire il capo quando sei a casa
6. Gestire moglie e marito quando sei a casa
7. La solitudine della pausa caffè
8. Horror vacui
9. Non solo a casa
10. Conclusioni
.
Sopravvivere allo smart working – Capi
.
2. Delega per compiti e obiettivi
3. Fiducia
4. Obiettivi S.M.A.R.T.
5. E se fosse N.U.M?
6. Niente agguati!
7. La call non è un badge
8. Dare feedback
9. Ubi maior
10. Dallo scoramento alla fiducia
No Comments